shopify site analytics

Reeperbahn

Grosse Freiheit

La Reeperbahn è probabilmente la via più famosa di tutta Amburgo e si trova nel quartiere di St. Pauli.

Il nome Reeperbahn significa strada delle corde, infatti in passato qui venivano prodotte grandi quantità di corde per usi portuali.

La celebrità della Reeperbahn è dovuta al fatto che è l’area in cui si concentra tutta la vita notturna della città anseatica, e quando diciamo vita notturna intendiamo ogni tipo di vita notturna, infatti questa lunga strada è uno dei più grandi quartieri a luci rosse di tutta Europa.

Sulla Reeperbahn e tutte le vie circostanti, come la Große Freiheit (grande libertà), si può trovare ogni tipo di locale a luci rosse, ma non soltanto quello, anche molti pubs, bars, locali in cui assistere a concerti e musica dal vivo.

La Reeperbahn è sottoposta a regole molto precise, non si può uscire con bottiglie di vetro dal Venerdì sera al Lunedì mattina, in alcune vie non è permesso entrare a donne e minori, inoltre sono previsti controlli sanitari per tutte le ragazze che vi lavorano e, ovviamente, le prostitute pagano regolarmente le tasse.

Raggiungere la Reeperbahn è molto semplice, infatti ad entrambe le sue estremità si trovano, da una lato la fermata della S-Bahn Reeperbahn e dall’altro la fermata della U-Bahn (metro) St. Pauli.