shopify site analytics

Raggiungere Amburgo

Amburgo è una delle città più importanti di tutta Europa, un centro commerciale di rilievo sia per l’Europa continentale che per l’area Scandinava, quindi i collegamenti con Amburgo sono numerosi da ogni parte del continente.

Raggiungere Amburgo dall’Italia risulta molto facile e ci sono diverse opzioni.

Raggiungere Amburgo in Aereo è molto facile, l’aeroporto di Amburgo è collegato alle principali destinazioni internazionali, inoltre è possibile anche raggiungere Amburgo atterrando all’aeroporto di Lubecca, ma questo aeroporto ha cambiato gestione nel 2014 ed al momento sono pochi i voli che vi atterrano, e nessuno di quelli programmati parte dall’Italia.

Raggiungere Amburgo in Treno è un’altra opzione interessante, infatti la stazione centrale di Amburgo è ben collegata con tutto il resto d’Europa con i treni ad alta velocità (ICE). Partendo da Milano è possibile raggiungere Amburgo in circa 12 ore, cambiando treno a Basilea o Zurigo.

Andare ad Amburgo in auto invece non è un’ottima idea per chi parte dall’Italia a causa dell’enorme distanza che separa la città anseatica dal nostro paese (per esempio 1100km da Milano), ma per chi si trovasse già in nord Europa visitare Amburgo in auto è una buona idea, la città è ben servita da grandi vie di comunicazione e parcheggiare o spostarsi non sarà certamente un problema in quanto il traffico automobilistico in città è estremamente ridotto, dato che il sistema di trasporti di Amburgo funziona egregiamente.